Servizio Clienti: trasparenza

LE IMPRESE DEVONO RENDERSI CONTO CHE I CONSUMATORI STANNO CAMBIANDO IL LORO MODO DI AVERE BISOGNO, DESIDERARE E SOGNARE

La trasparenza è un asset fondamentale: i contratti, le istruzioni d’uso, la comunicazione scritta e la pubblicità sono i mezzi con cui un’azienda esprime se stessa, illustrando e regolando le sue prestazioni. L’esperienza, non solo legale, delle associazioni dei consumatori può servire a rileggere i contenuiti dei testi con un’ottica di verifica, per chiarire i lati oscuri, semplificare argomenti complessi, cancellare maliziosità (anche inconsapevoli), prevenire incomprensioni: insomma evitare conflitti (e perdita d’immagine) dovuti a inganni, menzogne, contraddizioni, vessazioni

Un testo contrassegnato da una approvazione del Centro Studi Codacons-Comitas vale di più, abbassa le barriere della diffidenza e stimola la fiducia del consumatore

 
 

Markonet srl - piazza Navona 45, 00186 Roma - Tel +39.06.90287455 - Fax +39.06.45421210 - P.IVA/Codice Fiscale: 12528191005