Servizio Clienti: affidabilità

I CLIENTI CERCANO VALORI CONCRETI E RICONOSCIBILI

La redazione della Carta dei Servizi, che puntualizza il comportamento attento ai diritti dei consumatori, è la via maestra per ottimizzarne la soddisfazione e consolidarne la fedeltà. Con l’adozione della Carta dei Servizi l’azienda acquisisce il riconoscimento di affidabilità OK CODACONS con la prospettiva per essere riconosciuta dal mercato in modo originale. Oggi l’identità d’impresa deve essere garantita da valori sostenibili. La capacità economica del brand non può basarsi solamente sull’immagine artificiosa della pubblicità.

Nell’ottica di cooperazione con il mondo delle imprese, il Centro Studi Codacons-Comitas mette a disposizione della Markonet le casistiche emerse dalle esperienze maturate nell’ultraventennale azione di tutela (reclami ed esposti raccolti nell’archivio). Su queste casistiche è tracciato il comportamento che l’Azienda dovrebbe adottare verso i consumatori per prevenire le criticità che possono causare insoddisfazioni, con reazioni o conseguenze negative e, quindi, conflitti e danni; comunque integrare, in caso di controversia, il tentativo di conciliazione amichevole come fattore d’attenzione al cliente.

Le aziende, tenendo in debita considerazione le aspettative e le priorità in materia di tutela dei livelli di servizio e di sicurezza dei consumatori clienti, nonché di tutela ambientale, si impegnano a comportarsi in maniera concordata così come descritto nella Carta dei Servizi, per garantire il livello di prestazioni promesse, per mantenere un adeguato grado di soddisfazione, per determinare le modalità d’intervento in caso reclamo e/o controversia.

Markonet srl - piazza Navona 45, 00186 Roma - Tel +39.06.90287455 - Fax +39.06.45421210 - P.IVA/Codice Fiscale: 12528191005