Servizio Clienti: reputazione

PIÙ CANALI DI ASCOLTO PER CONOSCERE IL MERCATO CHE CAMBIA E MONITORARE LA PROPRIA REPUTAZIONE

La crescita di ogni azienda dipende dalla sua reputazione; per questo occorre coltivare l’ammirazione del pubblico, il prestigio della missione, l’utilità del valore, l’importanza del passaparola. Misurare come il consumatore valuti nel web il comportamento e interpreti i messaggi dell’azienda contribuisce al suo miglioramento continuo

WOR – Web Opinion Reader è uno strumento che monitorizza, aggrega e sintetizza le conversazioni postate sui diversi CGM – Consumer Generated Media (blog, newsletter, newsgroup, wiki, club, forum, mailing list) aperti in rete; il suo obiettivo è definire l’opinione prevalente, convergenze e divergenze su determinati temi, aziende, persone, notizie; un obiettivo che si raggiunge con il monitoraggio degli interventi inseriti nel web per verificare una reputazione, per mappare una immagine da diversi punti di vista: l’atteggiamento sul mercato, gli errori commessi, eventuali mistificazioni subite, concorrenti sleali che fanno propaganda negativa, i punti di forza e debolezza più percepiti, l’effetto ottenuto dalla pubblicità e dalle strategie di marketing, il comportamento tenuto nei riguardi di consumatori, etica e responsabilità sociale-ambientale

 
 

Markonet srl - piazza Navona 45, 00186 Roma - Tel +39.06.90287455 - Fax +39.06.45421210 - P.IVA/Codice Fiscale: 12528191005