Servizio Clienti: focus group

ORIENTAMENTO AL CONSUMATORE SIGNIFICA RISPETTO, CAPACITÀ DI ASCOLTO EFFETTIVA, DIALOGO ATTENTO, RICERCA DEL CONSENSO REALE

Ascoltare gruppi di consumatori per verificare l’effetto di iniziative promozionali e la corrispondenza tra attese, percezioni e prestazioni di quanto commercializzato è uno strumento basilare del marketing relazionale

Markonet, avvalendosi dei dati di riferimento del Centro Studi Codacons-Comitas, utilizza lo strumento del focus group per permettere alle aziende che desiderano sviluppare, nominare o esaminare un nuovo prodotto; discutere, osservare e/o esaminare il nuovo prodotto, prima che esso sia messo a disposizione del pubblico, da perte di un campione di consumatori potenziali al fine di rilevare il giudizio globale di gradimento e di fruibilità; l’obiettivo è una validazione in termini di:

  • apprezzamento di prodotti/servizi
  • valutazione delle reazioni e delle percezioni espresse sulla validità di iniziative cantierizzate dalle aziende
  • analisi della comunicazione adottata in modo da prevenire dubbi, incertezze interpretative, ingannevolezza
  • verifica, in ottica consumeristica, dei requisiti essenziali dei siti web per ottimizzarne la navigabilità, la comprensibilità, l’usabilità, la chiarezza e la congruità
  • rispetto e conformità della struttura e della veste grafica anche in funzione dei requisiti di accessibilità della comunicazione in genere

 
 

Markonet srl - piazza Navona 45, 00186 Roma - Tel +39.06.90287455 - Fax +39.06.45421210 - P.IVA/Codice Fiscale: 12528191005