MARKONET, trasferisce l’esperienza ultra decennale acquisita nelle analisi consumeristiche e nei rapporti con le Associazioni dei Consumatori, per offrire una consulenza innovativa di marketing relazionale con cui valorizzare il Servizio Clienti e ottimizzare formule aggiornate di comprensione e relazione.

Gli obiettivi sono:

  • facilitare la percezione del brand (stimolando motivazioni interattive)
  • migliorare la fidelizzazione (strutturando relazioni efficaci)
  • esaltare la trasparenza (semplificando la comunicazione aperta al dialogo)
  • monitorare la reputazione (organizzando le opinioni espresse garantendo risposte)
  • incrementare il valore della missione (evidenziando le azioni per la sostenibilità)


I principali driver con cui raggiungiamo i nostri obiettivi sono:

Affidabilità

Un’Azienda è definita affidabile quando adotta una Carta dei Servizi redatta in ottica consumeristica

Reputazionale

Più canali di ascolto per conoscere il mercato che cambia e monitorare la propria reputazione. 
Wor , Social Set e Focus Group

NFT

Costruiamo il patrimonio digitale dell’Azienda valorizzando i suoi beni intangibili: immagini, video, audio, testi

Focus Group

Orientamento al consumatore significa rispetto, capacità di ascolto effettiva, dialogo attento, ricerca del consenso reale

Sostenibilià

Monitoriamo il mercato per individuare le iniziative più idonee a promuovere la cultura della Sostenibilità

NPS – net promoter score

È una funzione per monitorare la customer experience; organizza l’interazione per rispondere con veloce efficacia ai feedback dei Clienti