MARKONET, trasferisce l’esperienza ultra decennale acquisita nelle analisi consumeristiche e nei rapporti con le Associazioni dei Consumatori, per offrire una consulenza innovativa di marketing relazionale con cui valorizzare il Servizio Clienti e ottimizzare formule aggiornate di comprensione e relazione.
Gli obiettivi sono:
- facilitare la percezione del brand (stimolando motivazioni interattive)
- migliorare la fidelizzazione (strutturando relazioni efficaci)
- esaltare la trasparenza (semplificando la comunicazione aperta al dialogo)
- monitorare la reputazione (organizzando le opinioni espresse garantendo risposte)
- incrementare il valore della missione (evidenziando le azioni per la sostenibilità)
I principali driver con cui raggiungiamo i nostri obiettivi sono:
Affidabilità
Un’Azienda è definita affidabile quando adotta una Carta dei Servizi redatta in ottica consumeristica
Reputazionale
Più canali di ascolto per conoscere il mercato che cambia e monitorare la propria reputazione.
Wor , Social Set e Focus Group
NFT
Costruiamo il patrimonio digitale dell’Azienda valorizzando i suoi beni intangibili: immagini, video, audio, testi
Focus Group
Orientamento al consumatore significa rispetto, capacità di ascolto effettiva, dialogo attento, ricerca del consenso reale
Sostenibilià
Monitoriamo il mercato per individuare le iniziative più idonee a promuovere la cultura della Sostenibilità
NPS – net promoter score
È una funzione per monitorare la customer experience; organizza l’interazione per rispondere con veloce efficacia ai feedback dei Clienti