Certificato SSL obbligatorio: guida alla scelta

GOOGLE SEGNALA IL TUO SITO COME “NON SICURO”?  NON PERDERE CLIENTI!

CONQUISTA LA FIDUCIA DEGLI UTENTI RENDENDO IL TUO SITO AFFIDABILE E SICURO!

Da ottobre Google mostra l’avviso “NON SICURO” per i siti privi di certificazione SSL che saranno anche penalizzati, a partire da gennaio 2018, in termini di posizionamento e visibilità.

COS’È UN CERTIFICATO SSL?

SSL o “Secure Sockets Layer” è un protocollo standard che autentica l’identità di un sito web e consente di trasmettere informazioni sensibili (password, dati personali, numeri di carte di credito) in modo sicuro e protetto attraverso una comunicazione criptata.

I VANTAGGI DI AVERE UN SITO CON CERTIFICATO SSL

Sono sempre più numerosi gli utenti che sul web non si sentono sicuri, temendo di incorrere in truffe o frodi. La presenza di un certificato SSL infonde fiducia, garantisce la sicurezza dell’utente e accresce le reputazione e l’immagine della tua azienda. La presenza di un certificato SSL, inoltre, garantisce maggiore visibilità, attraverso un migliore posizionamento nella SERP (search engine results page) di Google, con conseguente aumento di visibilità e accessi per il tuo sito!

SCEGLI IL CERTIFICATO GIUSTO PER IL TUO SITO!

I certificati SSL hanno caratteristiche e funzionalità differenti ed è importante scegliere il più adatto in base alle specifiche esigenze della tua attività. Noi ti aiuteremo a scegliere l’opzione migliore per avvantaggiare il tuo business, tutelare i tuoi clienti e attirarne di nuovi.

CONTATTACI E RENDI IL TUO SITO AFFIDABILE

0

Markonet srl - piazza Navona 45, 00186 Roma - Tel +39.06.90287455 - Fax +39.06.45421210 - P.IVA/Codice Fiscale: 12528191005