LETTERA AL CONSUMATORE DAL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

bilancio_sostenibilita_ok codacons

L’immagine e la reputazione di un’Azienda non sono legati solamente al prodotto-servizio, al rapporto qualità-prezzo, all’assistenza clienti e alla propria storia, ma sono legati anche al comportamento corretto, trasparente e responsabile dell’Azienda nei confronti dei consumatori, stakeholders e della società in generale.

I comportamenti ed il rispetto delle regole hanno lo stesso valore delle tecnologie emergenti con cui ogni Azienda si posiziona nel mercato e cresce.

Il Bilancio di Sostenibilità è un documento che viene redatto dalle Aziende per analizzare l’impatto generato con le proprie attività all’esterno.

Attraverso la Lettera al Consumatore, redatta da MARKONET, il CODACONS vuole rendere il Bilancio di Sostenibilità accessibile ai consumatori, per proporlo con logica  autoreferenziale, aperto alla terzietà, al fine di favorire acquisti più consapevoli.

Il CODACONS, affida la sua esperienza alla MARKONET che provvede a valorizzare il Bilancio di Sostenibilità evidenziando quegli aspetti che particolarmente interessano il Consumatore, più utile e partecipato, in modo da accreditarlo con il riconoscimento BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ OK CODACONS.

Il CODACONS vuole divulgare la lettura del Bilancio di Sostenibilità perché il Consumatore è sempre più attento e sensibile alle informazioni in esso contenute. Il Bilancio di Sostenibilità ha infatti un ruolo fondamentale, pilastro dell’immagine e della reputazione aziendale.
Occorre facilitare, tra Consumatore ed Azienda, un dialogo costruttivo e di reciproco beneficio; alla responsabilità sociale richiesta alle attività produttive va aggregata la responsabilità civica del Consumatore e di tutta la popolazione.

Maggiori informazioni su www.impresaequasostenibile.it

0

Markonet srl - piazza Navona 45, 00186 Roma - Tel +39.06.90287455 - Fax +39.06.45421210 - P.IVA/Codice Fiscale: 12528191005