SEO Trends del 2016

seo trends-2016

Come ogni anno, anche oggi ci ritroviamo a evidenziare i nuovi trend per lo sviluppo ottimale delle strategie legate al SEO.
Le nuove tendenze SEO del 2016 riguarderanno:

  1. Social Networks: Google indicizzerà sempre di più i contenuti presenti all’interno dei social network; Facebook e Twitter diventeranno sempre più popolari e giocheranno un ruolo fondamentale nella diffusione dei contenuti online, poiché i saranno considerati alla pari degli altri siti web. Le ricerche online infatti, hanno mostrato che quasi l’80% degli specialisti online usano i social media per aumentare il ranking e il traffico all’interno dei portali.
  2. Video: video online, che siano di musica, tutorial o amatoriali, sono perfetti per intrattenere gli utenti e incrementare il traffico web.
  3. Mobile optimization: non solo desktop e pc, l’utilizzo di smartphone, tablet e laptops è in continuo aumento facendo diventare questi supporti sempre più influenti per lo sviluppo di piattaforme online, strategie di web marketing e comunicazione online. Ne aumenta l’uso e di conseguenza anche le visualizzazioni della rete dai supporti mobile.
  4. Voice Search (o ricerca vocale): a casa o in giro, molte persone passano le loro giornate in movimento. La ricerca vocale, specie su smartphone, sta diventando un’applicazione sempre più usata poiché comoda nei momenti in cui non ci si può fermare a digitare testi. Una nuova tendenza, sempre più utilizzata, che si sta rivelando di grande impatto per la ricerca online tramite keywords (parole chiave).

 

 

0

Markonet srl - piazza Navona 45, 00186 Roma - Tel +39.06.90287455 - Fax +39.06.45421210 - P.IVA/Codice Fiscale: 12528191005