Top 5 Marketing Trends del 2016 per Instagram

instagram_social network

Il nuovo anno è arrivato.. e non tardano a giungere molte novità dal mondo del web!
Ormai siamo abituati ai continui cambiamenti e alle novità apportate nei, e dai, social media; talvolta però, potrebbe essere difficile anche per i “web marketer” di esperienza, rimanere al passo con i tempi.
Per aiutarvi nello studio di nuove strategie di social media marketing, di seguito vi proponiamo una lista di quelli che saranno i principali Marketing Trends per Instagram:
1 – utilizzo di Gif animate al posto di semplici immagini: sono in continuo aumento le App che consentono la conversione di immagini in Gif animate; Boomerang di Instagram e DSCO di VSCO sono solo due esempi di ciò che si può trovare online, ma sono decisive per la diffusione di questo trend nel 2016.
2 – Instagram Advertising: nel caso in cui non ve ne siate accorti, alla fine del 2015, anche Instagram ha finalmente aperto le porte alla pubblicità: non solo semplici annunci pubblicitari di 15, ma video di 30 secondi e possibilità, per le piccole aziende, di acquistare spazi all’interno del network .
3 – Archivio fotografico: raccogliere contenuti è un impegno, se li vogliamo anche di qualità, è ancora più difficile. Per semplificare il lavoro, da qualche tempo sono nate delle start-up come Stocksy che offrono stock di immagini di alta qualità per gli amanti della fotografia su Instagram;.
4 – Contenuti linkabili: la possibilità di cliccare un link all’interno delle didascalie di Instagram sembra un sogno di molti, e possiamo solo sperare che Instagram non tardi ad attivare questa funzione.
5 – Gestire più account instagram: account personale di lavoro, e gestione di social network per conto di clienti; curare i rapporti all’interno di più network può sembrare molto più facile di quanto lo sia, specialmente se siamo obbligati a creare più account ed effettuare in continuazione login e logout su profili diversi. Voci di corridoio però ci fanno ben sperare: sembra che sia prossima l’uscita di una App che consente la gestione gratuita di più profili Instagram  da un solo account.

0

Markonet srl - piazza Navona 45, 00186 Roma - Tel +39.06.90287455 - Fax +39.06.45421210 - P.IVA/Codice Fiscale: 12528191005